RESORT

OTTOLIRE

Ottolire è la storia di un rapporto intenso con la pietra della Valle D’Itria; pietra con cui si realizzano i muretti a secco, basolati di jazzi, ma anche abitazioni, trulli e cummerse.

Ottolire è la storia di una famiglia con una forte vocazione al recupero ed alla conservazione delle costruzioni in pietra, tipiche della Valle D’Itria.

Nel 1973, Michele detto ottolire, e Vita, poco più che diciottenni, vennero letteralmente affascinati da un gruppo di trulli diroccati e li acquistarono. Con grandi sacrifici e tanto lavoro li riportarono a nuova vita, facendo tesoro dell’esperienza del nonno paretaro e del bisnonno trullaro. Lì fecero crescere i loro figli Erasmo e Antonella.
Quarantacinque anni dopo, Erasmo ed Antonella con Anastasia e Angelo, fanno rivivere ancora una volta questo posto meraviglioso donando un senso nuovo a Ottolire, aprendo le porte delle casedde ad esperienze di soggiorno suggestive, dove poter condividere gli odori della primavera, i suoni dell’estate, i colori dell’autunno e i silenzi dell’inverno, in un modo in cui solo ad Ottolire può succedere.


I SERVIZI

PARCHEGGIO
in loco gratuito
WIFI
gratuito in tutto il resort
RECEPTION
aperta h24
FACCHINAGGIO
accompagnamento in camera
TV SAT
SKY e DTV
CONDIZIONATORE
aria calda/fredda autonoma
MINI-BAR
in tutte le camere
CASSAFORTE
per la tua serenità
ASCIUGACAPELLI
in ogni camera
PISCINA
all'aperto

LA VALLE D'ITRIA

TRA LE PIETRE DEI TRULLI

Ottolire si erge su una piccola altura, a Locorotondo. In uno spazio ampio e silenzioso, il Resort si lascia abbracciare da un rigoglioso bosco tra querce, fragni e piante mediterranee.
Vi è un’immensa armonia di forme e materia ad Ottolire, tra geometrie di antica provenienza: trulli e pietre a secco che oggi disegnano un luogo nuovo, un luogo in cui la storia è sempre presente eppure si fa modernità sino ad accogliere il visitatore più attento.
PRENOTA ORA
Italiano